La PUBBLICA ASSISTENZA DI FUCECCHIO a casa: assistenza domiciliare pazienti oncologici

Intervento finanziato grazie all’Avviso pubblico ambito sociale 2023 della Regione Toscana

Il progetto, ideato e sviluppato dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio ODV insieme all’ Associazione AVO sez. di Fucecchio e GenerAzione Salute APS e in collaborazione con Cooperativa Sociale Seriana 2000, offre un servizio assistenziale che permette di sostenere presso il proprio domicilio con professionisti qualificati i pazienti con tumore solido avanzato e i loro caregiver. 
Particolare importanza viene data al sostegno psicologico alla famiglia che affronta la malattia oncologica in stadio avanzato, così da ridare senso agli eventi critici ai quali sono esposti coloro che affrontano questo momento.Nelle cure palliative il concetto di squadra è fondamentale: medici, psicologi, infermieri, assistenti sociali, operatori sociosanitari, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, educatori e volontari, fanno la loro parte per assistere al meglio le persone in un momento critico della vita. Per questo il nostro progetto si è inserito nelle realtà pubbliche che già lavorano da anni sul territorio affiancandosi ad esse per sostenere e ampliare i servizi nei luoghi più distanti dai centri sanitari cittadini.
Lavorano al progetto le dottoresse Vanessa Demaria, Giovanna Montinaro e al coordinamento Chiara Del Barna.Per info scrivi a info@generazionesalute.it o seguici nei canali FB e IG.