Social Dreaming

Il Social Dreaming è una tecnica di lavoro di gruppo che valorizza il contributo che i sogni possono offrire alla comprensione, non del mondo interno dei sognatori, ma della realtà sociale ed istituzionale in cui vivono. Il setting prevede delle sessioni o “matrici”, ciascuna delle quali fa parte di un ciclo attraverso cui progressivamente si crea un “contenitore attivo”, che tende a modificare il “contenuto” facendo emergere nuovi sogni e pensieri. 

Un effetto della partecipazione ad una esperienza di Social Dreaming è l’evidenza del manifestarsi di contenuti ad alto impatto emotivo e conoscitivo di ciò che è pre-conscio o inconscio. Questa diretta presa di contatto ha un effetto sorpresa specialmente tra persone che per loro formazione di psicologi, psichiatri o psicoterapeuti, possiedono familiarità con queste dimensioni.

Il seminario esperienziale sarà co-condotto dalla Dott.ssa Laura Persichini e dal Dott. Alessandro Grignolio, entrambi psicologi-psicoterapeuti Specialisti in Psicologia della Salute.


Scarica la locandina per scoprire i dettagli, oppure per altre informazioni scrivi a info@generazionesalute.it